Sin dall’inizio delle sue attività, l’Associazione MICHE ha concentrato i suoi interventi in Tanzania in due settori: Educazione e Microcredito.

   Per i primi anni – dal 1999 al 2006 – i progetti hanno coinvolto i villaggi del comune di Ifakara – distretto Kilombero. Dal 2007 l’Associazione ha deciso di operare anche nelle zone  più povere del distretto di Kilwa e nell’isola di Tumbatu.
L’Associazione MICHE ha scelto come prioritario l’intervento nel campo dell’educazione, poiché ritiene che questa rappresenti la base indispensabile per costruire il futuro delle società. Contemporaneamente nelle stesse aree l’Associazione ha realizzato Programmi di Microcredito e Microfinanza per permettere alle famiglie più povere di realizzare piccole attività generatrici di reddito sia per migliorare le condizioni di vita sia per avviare un processo di graduale raggiungimento di autonomia e di indipendenza dagli aiuti esterni: dal 2004 al 2006 nel comune di Ifakara, dal 2007 al 2009 a Kilwa e a Tumbatu e dal 2011 al 2014 nell’area rurale di Lupiro – distretto Ulanga (Programma di Microfinanza per l’Agricoltura).

Annunci